18 Giugno 2018

Ecco i Ristori della GF PISSEI EDITA PUCINSKAITE 2018

02-05-2018 16:43 - News Generiche
Sei rifornimenti previsti per i partecipanti Strada e Mtb.

Davvero faraonico il ristoro a Spignana.

Sono diversi i punti di rifornimento che i partecipanti troveranno sui quattro tracciati Strada e uno Mountain Bike della GF PISSEI EDITA PUCINSKAITE che si terrà domenica 17 Giugno con la Partenza a Pistoia e l´arrivo a Santomato. I soci dell´Avis Bike Pistoia e i tanti volontari si stanno preparando per offrire dei ricchi ristori ai partecipanti della nona edizione.

I ciclisti che opteranno per il percorso CORTO (51km con 280 mt di dislivello) troveranno il ristoro a CANTAGRILLO, dopo una ventina di chilometri.

Il Ristoro di PIAN DI GIULIANO accoglierà gli Stradisti del MEDIO (81 km con 1.633 mt di dislivello), FONDO (113 km e 2.655 mt di dislivello) e Gran FONDO (147 km con 3.462 mt di dislivello) e i Bikers (PERCORSO UNICO di 57 km e 1.603 mt dislivello). Per raggiungerlo le ruote grasse dovranno percorrere 19 chilometri, mentre gli stradisti lo troveranno al chilometro 21 dopo aver percorso le prime due ascese della giornata. Qui i ciclisti troveranno anche l´assistenza meccanica.

I percorsi poi si biforcheranno, il percorso MTB troverà un altro punto di ristoro liquidi (Km 40), i ciclisti del Medio riprenderanno le energie perse a PRATACCIO (Km 46, che in seguito accoglierà i partecipanti anche del LUNGO e GRAN FONDO).Per i partecipanti dei due percorsi più lunghi non è prevista soltanto tanta strada e salita in più, ma anche tante golosità in più. Per loro ci sarà uno stop per un rifornimento liquido al VOLPINO (Km 49) e soprattutto la New entry della edizione 2018: Ristoro di SPIGNANA (Km 63), che si preannuncia faraonico, grazie agli sponsor e ai tanti volontari. Al ricco ristoro buffet allestito in Piazza di Spignana i partecipanti troveranno prosciutto, salumi, le coccole con stracchino preparate dal ristorante Motta, crostate e dolci fatti in casa, frutta e altre sorprese culinarie.

Infine l´ultimo ristoro di MACCHINO DI VELLANO (al Km 115) sarà l´esclusiva dei grafondisti del percorso più lungo e impegnativo, la GRAN FONDO.

TOT Ristori: 1 per CORTO, 2 per MEDIO, 2 per MTB, 4 per FONDO, 5 per GRAN FONDO

E dopo l´arrivo, PASTA PARTY finale al Circolo di Santomato. Il menu prevede: bis di crostini, pappa al pomodoro, penne alla boscaiola, bocconcini di scamerata con piselli, frutta, gelato, caffé. Avis Bike Pistoia invita tutti a non perdere l´occasione e iscriversi alla Granfondo entro il 17 maggio ad un prezzo agevolato di 12 euro. Sempre entro la stessa data potrà essere ordinata la maglia tecnica della edizione 2018 ad un prezzo speciale e riservato ai soli partecipati, 23 euro.

I dettagli dei percorsi e modalità d´iscrizione: www.gfpisseieditapucinskaite.it

Fonte: Ufficio Stampa AVIS Bike Pistoia