19 Dicembre 2018
[]

news
percorso: Home > news > News Generiche

9°GF PISSEI EDITA PUCINSKAITE: Il cuore della Gran Fondo batte per la solidarietà: "partecipando aiuterete il prossimo"

13-06-2018 17:56 - News Generiche

Conto alla rovescia per la Gran Fondo Pissei Edita Pucinskaite dove la passione per le due ruote e la solidarietà vanno pari passo. Gli organizzatori del Team Avis Bike Pistoia si preparano ad accogliere a Pistoia il 17 Giugno non soltanto gli stradisti e gli atleti diversamente abili ma anche gli appassionati della mountain bike invitando tutti a partecipare per se stessi e per aiutare il prossimo.

Uno degli obiettivi della società pistoiese e della Gran Fondo presieduta dal presidente e coordinatore generale della Granfondo, Stefano Sichi, è quello di ricordare a tutti l´importanza delle donazioni del sangue, perché nulla vale più di una vita umana salvata.

L´edizione passata è stata coronata dal record di iscritti permettendo di devolvere alla Clinica Pediatrica di Bangui in Centrafrica 2.230 euro. Il progetto benefico a favore di Emergency è nato nove anni fa insieme alla nascita della Gran Fondo e anche quest´anno, come nella tradizione 3 euro per ogni iscritto verranno versati per salvare le vite dei bambini centrafricani. Al Convegno Emergency, che si terrà il 16 giugno presso il Circolo Arci Santomato verranno illustrati i progetti di Emergency nel mondo.

Al via della Granfondo accompagnato dal papà, ci sarà Achille Abbondanza, che pedalerà con l´ossigeno in spalla per dare voce alle patologie polmonari rare e sostenere gli impegni di FIMARP Onlus.

Alla vigilia, sabato 16 giugno tutti i bambini dai 3 ai 12 anni sono invitati per un´iniziativa gratuita nata per regalare nuove emozioni ai mini ciclisti e ricordare un grande uomo: campione e tecnico nazionale Franco Ballerini. Al termine della Gimkana non agonistica vinceranno tutti: ogni bambino riceverà sul palco una medaglietta e un diploma di partecipazione.


Fonte: Ufficio Stampa AVIS Bike Pistoia

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata